CHI SIAMO

La morfologia del territorio di Malcesine offre agli appassionati dell’escursionismo e della mountain bike una molteplicità di percorsi, che possono accontentare ogni preferenza e condizione fisica.

Lungo il lago si snoda per oltre dieci chilometri una tranquilla ciplopedonale, con dei pannelli esplicativi mentre una fitta rete di sentieri e antiche mulattiere collega il paese con la montagna, consentendo una grande varietà di escursioni, sempre “vista lago”.

Si può scegliere tra percorsi di facile, medio-facile difficoltà, fino ai 600 metri circa di quota di San Michele e i più impegnativi sentieri, che raggiungono la sommità del Monte Baldo, “orto botanico d’Europa”.

Gli appassionati del downhill possono raggiungere in pochi minuti quota 1780 metri con la moderna funivia ed affrontare spettacolari discese sia sul versante lago che sul versante Valdadige.

Facile

Adatti a tutti, principianti e famiglie con bambini

Medio

Adatti a chi è regolarmente allenato e si dedica al bike-trekking a livello amatoriale

Difficile

Adatti a persone esperte e professionisti che fanno bike-trekking a livello sportivo e/o agonistico

Scegli il percorso a Malcesine

Clicca sulle foto per scoprirli!

Riviera degli olivi

Riviera degli olivi



Medio

B - La faggeta di Faigolo

B - La faggeta di Faigolo



Facile

C - Le malghe del Monte Baldo

C - Le malghe del Monte Baldo



Facile

D - San Michele - Paier

D - San Michele - Paier



Medio

E - Faigo

E - Faigo



Difficile

F - Panoramico

F - Panoramico



Medio

A - Pascoli di San Maggiore

A - Pascoli di San Maggiore



Facile

Lago di Garda Malcesine

Abbiamo pensato ad un sito dove pubblicare i tracciati dei principali percorsi per trekking, passeggiate e mountain-bike, che si snodano tra insenature con spiagge bellissime e paesaggi fiorenti tra il verde degli olivi e l’azzurro del lago. Un invito agli appassionati degli sport all’aria aperta ad immergersi nella natura della sponda veneta del Lago di Garda e del suo ricco entroterra: un'esperienza poliedrica che non annoia mai.

Il vasto e vario territorio della Riviera degli Olivi offre itinerari per tutte le esigenze e per tutti i livelli. Percorsi che vi faranno scoprire gioielli naturali, borghi storici che si susseguono a panorami mozzafiato, castelli, insenature, rive, colline e montagne dove la natura imponente e incontaminata si rivela attraverso sentieri e itinerari segnati tra i boschi. Scegliete l’escursione che più vi si addice e venite a scoprire un territorio del quale è facile innamorarsi per le sensazioni che sa provocare grazie ai suoi profumi, ai colori, al clima, ai sapori della tradizione enogastronomica e agli affascinanti e indimenticabili tramonti sul lago.

Per tutti si aggiunge la possibilità di fare appaganti passeggiate a piedi o in bicicletta sul nostro bellissimo lungolago.
Grazie alla bellezza del paesaggio e all’accoglienza degli albergatori gardesani, sarà sempre un’esperienza fantastica!

DOVE SI TROVA
Malcesine